Masterpiece London Art Fair 2019

Dal 27 giugno al 3 luglio 2019 aprirà al pubblico la 10ma edizione di Masterpiece, l’importante fiera d’arte ed antiquariato che, insieme alla esclusivissima inaugurazione del summer pavillion della Serpentine Gallery ed alle prestigiose evening sales di Sotheby’s e Christie’s, fa da elegante preludio alla estiva London Art Week (dal 28 giugno al 5 luglio).

Con più di 150 espositori da Inghilterra, Europa e Stati Uniti, i visitatori, dopo essere stati accolti da una installazione Phyllida Barlow, già portabandiera del Regno Unito alla Biennale di Venezia del 2017, possono passeggiare tra meraviglie di livello museale di ogni genere, dalle sculture greche alle ceramiche contemporanee di Fontana, dalle nature morte fiamminghe agli argenti inglesi, dai fondi oro italiani alle opere più contemporanee. Numerosi bar e ristoranti (di ottima qualità), da Scott’s a The Ivy, accreditano la fiera anche come un tradizionale punto di incontro e di socialità, di fronte ad un bicchiere di fresco champagne o ad un piatto di crostacei del mare d’Irlanda.

Masterpiece 2019 conferma un’offerta di alta qualità, seconda solo all’inarrivabile Tefaf Maastricht, unita all’occasione mondana.

Foto e fonte: www.masterpiecefair.com